Grazie alla partecipazione di una giuria di esperti, i progetti Smart Talks di Geco Expo sono stati classificati attraverso i criteri di: fattibilità, innovazione, originalità dell’idea e del progetto, impatto sostenibile e biodiverso; replicabilità del progetto e dell’idea; capacità di coinvolgere fattivamente le persone.
I primi 3 vincitori sono stati i beneficiari dei premi messi a disposizione da GECO Expo e dai numerosi partner che hanno deciso di supportare e promuovere il progetto.
Ecco la lista e classifica completa dei video partecipanti:
Un concorso dedicato a idee e progetti legati alla buona e costante pratica della SOSTENIBILITÀ e della BIODIVERSITÀ. Presentati a livello individuale o di gruppo-team che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita umana e ambientale nella quotidianità e in ogni luogo o situazione: in città, in vacanza, in viaggio, nei luoghi di lavoro, nel pubblico, nel privato.
Una menzione speciale va Blu Eco Line – River Cleaner – Raccolta dei rifiuti flottanti dai fiumi che ha ottenuto il miglior punteggio per il criterio SOSTENIBILITÀ e BIODIVERSITÀ.
Il concorso SMART TALK VIDEO CONTEST di Geco Expo alla sua prima edizione ha raccolto un’ampia partecipazione, un complessivo di 51 progetti candidati e selezionati visibili in un’area dedicata della fiera virtuale.