
Domenico Scialò
Domenico Scialò, nato a Napoli nel 1982, ha sviluppato 15 anni di esperienza nel settore Sales.
Laurea triennale in economia aziendale gestione delle PMI. Sales Manager nell’azienda Shell settore petrolifero e industriale.
Nel 2018, sulla base della sua passione da utente per il turismo, i viaggi, il madeinitaly, inizia a raccogliere le esperienze degli artigiani italiani e contribuisce allo sviluppo della piattaforma Touristexperience.net, 100% italiana, nata per valorizzare, preservare, promuovere l’identità, le tradizioni locali delle destinazioni, dei borghi, delle città, dei territori del nostro Belpaese, creando un Ponte tra i fornitori artisti locali e i turisti, che da spettatori curiosi diventano sempre più protagonisti delle loro esperienze.
“La pandemia ci ha fatto molto riflettere sul legame con il mercato globale, costringendoci a ripensare il settore del turismo dalla A alla Z, a non dare nulla per scontato, a uscire dalla nostra zona di comfort, a rivedere contenuti, modalità di comunicare l’offerta turistica, anche e soprattutto in assenza di clientela straniera. In un mercato globale dove i prodotti che si vendono e i modi di vivere che si propongono sono spesso uguali, standardizzati, da utente viaggiatore mi sono reso conto dell’importanza di imparare un’attività quando visito un luogo, una destinazione, facendo un’esperienza che posso portarmi a casa e tentare anche di replicare, così l’identità del luogo, il genius loci, si inserisce nel sistema globale.”