
Gianfranco Masiero
Oltre 30 anni di attività professionale presso prestigiose catene alberghiere internazionali, al servizio di alcune delle più rinomate strutture a livello mondiale come il Gritti, il Danieli di Venezia, Bulgari di Milano, St. Regis e Palazzo Naiadi di Roma.
Esperto delle dinamiche e delle best practice del procurement management e della sostenibilità ambientale nel settore alberghiero.
Negli anni, utilizzando la metodologia Six Sigma, ha operato in molti progetti per minimizzare l’ impatto ambientale degli hotel, riducendo gli sprechi, diminuendo e/o eliminando l’utilizzo della plastica e acquistando in modo sostenibile i prodotti del territorio a più basso impatto ambientale: in tal modo ha contribuito e contribuisce all’offerta ai Clienti degli hotel di esperienze memorabili, anche attraverso visite guidate ai produttori locali.
Profondo conoscitore e sostenitore del Food & Beverage del territorio italiano, si dedica e vive personalmente anche le esperienze di coltivazione dei prodotti della terra.