Olimpia Ponno

Nome azienda: Olimpia Ponno Consultancy Lab
Ruolo: CEO
Biografia:

Romana, è coach, formatrice, consulente multidisciplinare-multiculturale di sviluppo e misurazione di business a livello nazionale e internazionale. Con un background e approccio umanistico, e un master in marketing e management, dal 1994 al 2006 ha ricoperto ruoli manageriali di sales & marketing e direzione vendite in aziende dell’industria degli eventi, dell’ospitalità, del turismo, dei viaggi.

Dal 2007 è al timone di Olimpia Ponno Consultancy Lab, specializzata in attività di comunicazione e marketing esperienziale, e dal 2020 è Academy Director & Partner di Pandora Management Solutions a Londra, fornendo servizi di consulenza e formazione per il terziario. Past President MPI Italia Chapter con 17 anni di intensa attività associativa in Meeting Professionals International, è membro InterNations (Community for expatriates and global minds) e Positive Impact Ambassador, sostenendo e studiando l’impatto di sostenibilità, biodiversità, responsabilità sociale sulle destinazioni e sulla vita quotidiana.

Dal 2018 è l’ideatrice del workshop nazionale dedicato alle Giornate Mondiali della Diversità Culturale e della Biodiversità. Nel 2018 è stata nel comitato organizzatore locale del Global Forum SITE/MPI Rome, il primo incontro associativo mondiale dedicato a meeting e incentive. Nel 2016 ha fatto parte della giuria dei Best Event Awards a Siviglia. Nel 2014 ha ottenuto il riconoscimento dalla Camera di Commercio di Salerno per il suo contribuito alla crescita d’immagine della destinazione e delle imprese locali.

Speaker internazionale, blogger, autrice, opinionista, progetta e tiene corsi e master in Italia e all’estero per studenti, professionisti, manager, imprenditori. Passione, creatività, curiosità, energia sono le chiavi del suo percorso personale e professionale.