Elena Pedon
Azienda: Città metropolitana di Torino
Ruolo: Responsabile Unità di Progetto Politiche di Trasporto e Mobilità Sostenibile della Città metropolitana di Torino e Mobility Manager Aziendale e di Area
Biografia:
Competenze: Direzione della struttura preposta alla redazione e monitoraggio del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della Città Metropolitana di Torino, e dei relativi Piani di settore: Biciplan, Piano della logistica, Piano dell’accessibilità e dell’intermodalità. Project Manager di progetti nazionali ed europei sul tema della mobilità sostenibile e dei trasporti. Mobility Manager di Area: direzione delle attività a supporto di poli aziendali, scolastici e amministrazioni locali. Mobility Manager Aziendale.
La Città metropolitana di Torino e il Mobility management
La Città metropolitana di Torino svolge fin dal 2006 il ruolo di Mobility Manager di Area – su delega della Regione Piemonte e, dal 2021, anche da parte dei Comuni - supportando e coordinando i Mobility Manager Aziendali delle amministrazioni locali e di poli aziendali e scolastici: - assiste aziende ed enti nella redazione del Piano Spostamenti Casa-Lavoro/Casa-Scuola, fornendo ausilio tecnico ed infomatico; - promuove azioni di informazione, formazione e indirizzo in materia; - verifica le soluzioni, confrontandosi con le aziende che gestiscono i servizi di trasporto, con l’Agenzia della Mobilità Piemontese, e con i Comuni; - promuove gli spostamenti sistematici con il trasporto collettivo, la bicicletta e il monopattino; - favorisce la mobilità condivisa come il carpooling e il car-sharing.
Elena Pedon partecipa a questi eventi:
02-03-2022 14:15 15:30
Mobility: spostamento casa-lavoro