GECO EXPO è la fiera virtuale italiana dedicata alla SOSTENIBILITÀ
Nata dalla sinergia di Smart Eventi, agenzia con esperienza decennale nell’organizzazione di eventi corporate, e la piattaforma per eventi virtuali Hypersmarter che propone un mondo 3D altamente immersivo e visitabile tramite avatar interattivi.
GECO EXPO è una grande area espositiva virtuale in cui le aziende, attraverso i propri stand virtuali, presenteranno le loro idee, progetti, prodotti e servizi innovativi legati alla sostenibilità. In GECO EXPO trovano spazio anche gli ultimi trend del momento raccontati e spiegati da esperti, durante le tavole rotonde in programma, i pitch di visionari fondatori di startup ed infine le call realizzate attraverso i nostri contest.
Hai mai immaginato di vedere riuniti tutti gli attori del tuo settore parlare di azioni concrete sulla sostenibilità in un unico luogo? Durante la fiera virtuale GECO EXPO i protagonisti principali saranno gli esponenti di aziende private, enti governativi, influencer e travel blogger, ma anche scienziate/i ed esperti dei settori mobilità sostenibile, energie rinnovabili, economia circolare, turismo e del food in un unico ambiente. Un luogo virtuale interattivo: GECO EXPO!
DALL’ESPERIENZA VINCENTE DELL’EXPO NASCE GECO FOR SCHOOL
GECO For School prende spunto dal successo di GECO EXPO e propone un percorso formativo e virtuale sulla Green Education che parte dalle scuole superiori di tutta Italia, coinvolgendo aziende, università ed istituzioni.
La formazione unita alla presentazione di università e aziende impegnate nella sostenibilità appare come un punto fondamentale nello sviluppo del futuro e per un domani più pulito.
Per questo la scelta di concentrarsi anche sulle nuove generazioni rappresenta un passo importante. Dall’expo alla scuola, le tematiche analizzate vengono portate con un linguaggio vicino ai ragazzi al fine di presentare tutte le possibilità legate al mondo della sostenibilità anche grazie all’impegno di realtà aziendali vicine non solo a temi ambientali ma anche di formazione green, occupazione e sviluppo sociale.
Le tematiche di GECO EXPO
Economia circolare, Turismo sostenibile e Mice, Energie rinnovabili, Ecofood, Mobilità e Business travel. Inoltre prenderemo in considerazione tutte le altre tematiche inerenti gli obiettivi del Green New Deal.
Gli obiettivi di GECO EXPO per un impatto concreto nel presente e nel futuro
- esporre le nuove tecnologie legate alla sostenibilità: perché avere visione del prossimo futuro potrà farci fare il salto di qualità nel migliorare le nostre vite quotidiane, preservando l’ambiente e rispettando il nostro pianeta;
- proporre nuovi prodotti e progetti legati al mondo dell’energia: l’efficientamento energetico e la produzione di energia tramite risorse rinnovabili sono una necessità non più rimandabile. Tecnologie e infrastrutture sostenibili sono pronte a sostituire i vecchi sistemi energetici fino ad ora utilizzati;
- valorizzare il territorio italiano: mai come oggi abbiamo l’opportunità di riscoprire e valorizzare il nostro territorio e offerta turistica, grazie alla cooperazione degli operatori del settore, delle strutture ricettive e di enti per la tutela della cultura e dell’ambiente;
- sensibilizzare alle nuove sfide della mobilità: è in atto una rivoluzione dei mezzi e delle modalità di spostamento all’interno delle nostre città, sempre più smart e connesse, e verso destinazioni oltreoceano;
- far conoscere i nuovi trend del turismo esperienziale sostenibile: viaggiare rispettando l’ambiente ed il territorio è possibile, inoltre l’esperienza è ciò che lascia un ricordo indelebile nella memoria di un viaggiatore/turista;
- sviluppare una coscienza collettiva in merito all’alimentazione: conoscere la filiera di produzione ma soprattutto l’impatto di come un alimento raggiunge la nostra tavola è un obbligo per tutti coloro che hanno a cuore la propria salute ma soprattutto la salute del nostro pianeta;
- cooperare e condividere una cultura della circolarità tra le aziende e i privati: una risorsa può definirsi scarto o esaurita solo dopo che tutti coloro che possono sfruttarla ne hanno avuto l’opportunità.
L’ultimo anno ha accelerato il processo di digitalizzazione globale, facendo emergere il valore aggiunto generato dalla possibilità di creare e svolgere attività da remoto, soprattutto nell’ambito degli eventi, che sicuramente torneranno ad essere organizzati dal vivo, il futuro parla di modalità ibrida ovvero eventi sia in presenza sia virtuali, in modo da poter coinvolgere un numero di partecipanti sempre più ampio, proveniente da diversi settori, evitando lunghi spostamenti con costi sia economici sia ambientali.
In questo periodo di incertezza, che attraversa un grande cambiamento evolutivo, GECO è la realtà che permetterà di rilanciare le aziende che non vogliono fermarsi ma desiderano continuare ad intercettare il proprio pubblico, presente e futuro, sviluppare collaborazioni per assicurarsi un domani da protagonisti nell’ambito della sostenibilità!