La mobilità nelle nostre città, appare tutt’altro che sostenibile e integrata. Come fare quindi a limitare e decongestionare il traffico urbano? Come effettuare viaggi che contrastino le emissioni di CO2 e l’aumento delle polveri sottili?
Tramite GECO EXPO vediamo quali sono le soluzioni definitive per impianti urbanistici all’avanguardia da adottare nel territorio italiano prendendo spunto dai paesi più virtuosi in Europa, vengono presentate inoltre le varie opportunità di integrazione, i nuovi servizi di ride e car sharing con i servizi tradizionali e di trasporto pubblico locale, per dare ai cittadini e ai viaggiatori la possibilità di scegliere il miglior modo per spostarsi in rapporto a bisogno e capacità di spesa, contenendo traffico ed emissioni inquinanti.
Riguardo alla mobilità elettrica con GECO vi è l’opportunità di conoscere, insieme con gli esperti del settore, soluzioni necessarie per lo sviluppo del trasporto elettrico in Italia: privato, pubblico, flotte aziendali, veicoli di prossimità e trasporto condiviso.
Affrontiamo in modo più approfondito il tema delle città del futuro e su come faranno ad essere efficienti, moderne e capaci di innovarsi nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Attenzione viene data anche a quali saranno le soluzioni a livello sociale di riqualificazione urbana e ambientale e che risolveranno le priorità delle emergenze ambientali, energetiche e della mobilità.
La Mobilità Sostenibile è la chiave per un futuro dove esigenze umane e ambiente vanno di pari passo. Per questo il tema di centrale interesse è inserito anche nel percorso di formazione interattiva su piattaforma sulla Green Education di GECO For School, progetto nato come risposta attiva all’esperienza di GECO EXPO nell’ambito Education e destinato alle scuole superiori d’Italia.
Presentare tutte le opzioni e le aziende impegnate nel campo della Mobilità Sostenibile ad un pubblico attento alle tematiche ambientali come quello degli studenti vuol dire favorire un cambiamento pratico verso la transizione ecologica.
Il trasporto può diventare produzione, innovazione e occupazione se affrontato con spirito volto alla ricerca delle soluzioni a problemi contemporanei.
Vuoi far parte dei protagonisti del futuro?
Visita GECO For School, il nuovo progetto nato dalla collaborazione di università e aziende sulla Green Education e partecipa come partner del settore della MOBILITA' SOSTENIBILE per essere in prima linea nella sostenibilità.
Racconta la tua azienda alle generazioni del futuro!
Compila il form e ricevi le proposte di partecipazione a GECO For School