Imma Romano
Azienda: Codere Italia
Ruolo: Direttrice Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Biografia:
È Direttrice Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Codere Italia - azienda appartenente al Gruppo multinazionale Codere, presente in 7 Paesi e nei 2 continenti dell’America Latina e dell’Europa - che gestisce sale da gioco e apparecchi da intrattenimento in modalità retail e online.
Dal 2001 il suo ruolo è quello di sviluppare attività legate al “gioco responsabile”, al valore del gioco legale, sostenibile, inteso come attività di intrattenimento delle persone, che consente di effettuare esperienze sicure e controllate, fornendo test, vademecum ai clienti e ai dipendenti finalizzati un’adeguata informazione sui rischi correlati; coinvolgendo staff e clienti in attività esperienziali territoriali, motivazionali legate al turismo, agli eventi; organizzando iniziative di diversity & inclusion; sviluppando attività di CSR esterne e partecipando attivamente alla progettazione e realizzazione di quelle interne.
Nel 2021, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha lanciato la campagna “La violenza non è mai amore”, che prevede l’installazione di Panchine Rosse in tutte le sale internazionali.
Da circa 20 anni fa parte di gruppi di lavoro all’interno di Confindustria (SGI/CSIT) e Confcommercio (EGP/FIPE). È socia professionista di FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
Fino al 2005 è stata consulente ed imprenditrice.
Napoletana, tifosa del Napoli e amante del mare, cucina per amore e legge per passione. Madre orgogliosa di Amanda e Linda ama circondarsi di persone creative e “uniche”. Il suo motto: “Viaggiare sempre, anche con la fantasia, fermarsi mai, neanche da seduti”. Crede fermamente che tutti noi possiamo contribuire a un mondo migliore, anche solo regalando un sorriso.
Aspetta di conoscere cosa le riserverà il domani.
Imma Romano partecipa a questi eventi:
01-03-2022 15:40 17:00
Turismo: preservare il patrimonio dei nostri ecosistemi