Veronica Lattanzio
Azienda: Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari - FoodSafey4EU
Ruolo: Primo Ricercatore - Coordinatore
Biografia:
Veronica Lattazio è un chimico, primo ricercatore presso l’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
È coinvolta come Project Leader in diversi progetti di ricerca nazionali e internazionali in ambito di sicurezza alimentare e, dal 2021, è Coordinatrice del progetto Horizon 2020 – FoodSafey4EU, la piattaforma multi-attore per la sicurezza alimentare in Europa. La piattaforma si propone di stabilire una rete di attori del sistema di sicurezza alimentare a livello nazionale ed europeo per massimizzare la loro cooperazione all’interno del sistema e con la società civile, promuovendo la co-creazione di strategie e la loro traduzione in politiche e programmi di finanziamento.
E’ inoltre membro della Commissione Tecnica del Comitato Europeo di Normazione CEN/TC 275 “Food analysis – Horizontal Methods”, Working Group 5 – Biotoxins, e collabora da vari anni con la International Atomic Energy Agency (IAEA) come esperto in attività di formazione e di valutazione di progetti relativi allo sviluppo e validazione di metodiche analitiche per il controllo di contaminanti chimici in prodotti agro-alimentari.
È autrice di oltre 80 pubblicazioni scientifiche (H index 30).
Veronica Lattanzio partecipa a questi eventi:
03-03-2022 09:30 10:50
Tecnologia digitale nell'agroalimentare