GECO EXPO

GECO è la fiera virtuale sostenibile per il turismo, l'energia e la sostenibilità

GECO è la fiera virtuale sulla sostenibilità legata al turismo, all'energia e la mobilità. In molti ci hanno chiesto come mai abbiamo deciso di organizzare una fiera che parli in special modo di turismo e di viaggi nella quale... non si viaggia. È possibile parlare di viaggi e turismo senza spostarsi da casa o dal proprio ufficio? Noi pensiamo di sì. Lo scopo dell’evento è proprio questo: programmare, prima di fare. Pianificare, prima di investire. Il settore degli eventi e del settore turistico hanno subito un durissimo colpo e questo è il momento di affrontare una serie di discorsi importanti che ci permettano di rilanciarli. Ci teniamo in particolare a fare in modo che questo rilancio sia sostenibile tanto per gli operatori dell'industria di fiere ed eventi quanto per il pianeta. La domanda successiva, quindi, è: a chi è destinata una fiera virtuale del turismo? A diverse categorie di visitatori ed espositori.

GECO sarà un punto di riferimento per gli operatori turistici grandi e piccoli.

Gli operatori turistici di tutto il mondo stanno affrontando la stessa crisi, ma non tutti lo fanno con gli stessi mezzi. Una grande multinazionale o una compagnia di bandiera hanno più strumenti per affrontare la recensione rispetto a un piccolo operatore turistico locale o a un’agenzia di viaggi a conduzione familiare. Questa differenza si traduce anche nella possibilità di partecipare a una fiera del turismo di tipo “tradizionale”, magari investendo in uno stand. Questa condizione aumenta la disparità: le realtà più piccole restano infatti escluse dai contesti nei quali si stringono gli accordi e si decidono le strategie del rilancio, pur essendo quelle che hanno più bisogno di supporto. Una fiera del turismo virtuale livella il campo di gioco, offrendo a tutti gli operatori la possibilità di partecipare.

GECO è la fiera della sostenibilità legata al turismo pensata per le nuove aziende che scelgono di lanciarsi sul mercato

Avviare una nuova impresa nel settore del turismo, in questo momento, è una scelta molto coraggiosa. Anche in condizioni normali, le aziende di recente costituzione possono avere qualche difficoltà a prendere confidenza con un mercato ricco e complesso come quello turistico. Questa condizione rende la distanza dai grandi brand quasi incolmabile. Il bello di una fiera del turismo virtuale è proprio quello di colmare questa distanza. Gli avatar digitali personalizzati della nostra piattaforma Hypersmarter rendono tutti gli spazi accessibili, facendo in modo che anche i più “giovani” operatori del settore possano accostarsi ai marchi consolidati, far conoscere i propri progetti, imparare a conoscere i meccanismi dell’industria, il tutto in modo semplice, accessibile ed economicamente sostenibile. Diventa espositore per il settore turismo

GECO è lo spazio di discussione sul turismo sostenibile che anche gli utenti stavano aspettando

Il numero dei viaggiatori interessati alle pratiche del turismo sostenibile è in continua crescita. Sempre più persone optano per i trasporti eco-friendly e ricercano esperienze di viaggio che permettano di rispettare l’ambiente e le culture dei luoghi che si visitano. GECO è il luogo di incontro ideale per tutti coloro che si preoccupano della sostenibilità dell’industria turistica. In questo spazio virtuale 3D, altamente immersivo e interattivo, gli utenti potranno accostarsi ai brand e agli operatori, scoprire tutte le opzioni offerte dai diversi fornitori di servizi, fare domande ed esprimere dubbi, preferenze, necessità e aspirazioni. Non si tratta semplicemente di programmare il prossimo viaggio per il dopo-pandemia, ma di ripensare completamente il concetto di viaggio, scoprire come sarà il futuro degli spostamenti locali, nazionali e internazionali e come verranno costruite le esperienze turistiche di domani.

Pubblicato il 29-09-2020

Rimani aggiornato su tutte le novità di GECO Expo